
Sana alimentazione non fa rima con privazione, caso mai con misura.
Il messaggio di Capitan Bananas è semplice:
cercare di essere attenti per concedersi uno strappo alla regola è un buon percorso.
Fare attenzione ai pericoli della produzione alimentare industriale è un atteggiamento di consapevolezza, come cercare una varietà in tavola capace di sostenere questa inversione di rotta per il proprio benessere.
C.B.
Alcune delle ricette del libro:
DESCRIZIONE DEL CONTENUTO
Il libro è una raccolta di 44 ricette votata alla praticità e alla qualità di un’alimentazione al naturale.
Quarantaquattro ricette presentate per coprire i cinque pasti del giorno: colazione, snack del mattino e del pomeriggio, pranzo e cena.
Le ricette sono scelte per la praticità di preparazione e la presenza di ingredienti sani e al naturale. Ogni ricetta è accompagnata da un’illustrazione originale di Laura Zavalloni e dalle indicazioni nutrizionali redatte dall’autrice, la dottoressa Valentina Viti.
L’obiettivo di base di questa pubblicazione è essere di aiuto nel dare gusto e qualità a un’alimentazione sana, declinata sulle volontà del palato ma anche sulle diete e i regimi alimentari che si stanno portando avanti.
Di piatti colorati e saporiti è piena la letteratura culinaria.
Meno esatta e disponibile è una raccolta che accompagni le ricette con i valori nutrizionali e le caratteristiche dei piatti, l’attinenza con diete vegetariane o senza glutine, o con l’indicazione di prodotti sostitutivi per chi non gradisce o non può permettersi determinati ingredienti quali i latticini e certi farinacei.