skip to Main Content

Capitan Bananas
e le scuole
del Pianeta Cibosano

SONO TORNATO A SCUOLA

Con l’obiettivo di migliorare la merenda come modello alimentare, nella città di Faenza, in Emilia-Romagna, abbiamo avviato nelle classi V delle scuola primaria “Carchidio Strocchi”, il progetto “Capitan Bananas e le scuole del Pianeta Cibosano”. Primo passo di un’iniziativa che porteremo in tutta Italia.

Il progetto si basa sul gioco di società di Capitan Bananas, dove l’intera classe deve raggiungere il Pianeta Cibosano rispondendo a domande e imprevisti, pensati per lasciare un messaggio ai bambini: mangiare frutta, frutta secca, verdura e alimenti naturali aiuta nella vita, nel proprio hobby, nello studio, nello sport…

... continua a leggere

A condurre il gioco una nutrizionista/dietista, capace di miscelare le fasi del gioco con semplici approfondimenti alimentari sulla frutta e l’importanza di una sana merenda.

Il progetto non si conclude in classe. Al termine dell’incontro, ai bambini viene regalato il libro “Le ricette di Capitan Bananas”, una raccolta di 44 ricette semplici da realizzare, accompagnate dai valori nutrizionali e fantastiche illustrazioni. Scopo di questo dono è dare continuità all’insegnamento impartito in classe, cercando di coinvolgere genitori e bambini in un percorso alimentare da affrontare divertendosi e soprattutto insieme!

Il libro è realizzato con il contributo della biologa-nutrizionista, dottoressa Valentina Viti.

Vuoi portare il progetto di Capitan Bananas in altre scuole?

Contattaci, ti daremo le informazioni e il supporto per proporre il progetto

Back To Top